In tempi di cambiamenti climatici e di problemi di CO2, la tecnica della refrigerazione è in uno stato costante di evoluzione.
I sistemi e i prodotti della refrigerazione consumano energia elettrica e sono stati in parte responsabili della riduzione dello strato di ozono e dell'effetto serra in passato.
L'industria della refrigerazione deve costantemente proporre soluzioni innovative per ridurre ulteriormente il carico sull'ambiente e il consumo energetico, mantenendo comunque bassi i costi.
Gli specialisti delle aziende Kältering tra cui ingegneri, tecnici qualificati ed esperti, si incontrano più volte all'anno per scambiarsi esperienze tecniche, per discutere di nuovi concetti e della loro fattibilità, e per coordinare nuovi sviluppi e standardizzazioni.
Questi incontri sono arricchiti da presentazioni da parte dei fornitori preferiti o da relatori specializzati, o da visite congiunte a impianti di produzione o da organizzazioni amichevoli.
Tutte le aziende Kältering sono all'avanguardia della tecnologia e possono offrire ai loro clienti prodotti tecnicamente, ecologicamente ed economicamente avanzati.